Come registrare direttamente dall’Iphone (HD)

Benvenuti a tutti.

Prima di iniziare voglio premettere due cose:

1) Per fare questo procedimento dovremo avere un Iphone Jairbrekkato.

2) “Registrare direttamente dall’iphone” non vuol dire registrare con la normale videocamera, ma vedremo che servirà una determinata applicazione con cui registriamo lo schermo del nostro dispositvo (anche in HD).

Allora, cominciamo.

Dopo che abbiamo messo Cydia sul nostro Iphone dovremo scaricare un applicazione proprio da lì. Quella in questione, di cui parliamo oggi, si chiama “ Display Recorder” (purtroppo a pagamento, ma farò anche una guida su come scaricare le applicazione da Cydia, che di solito sono a pagamento, in modo del tutto gratuito).

Per installarla, cerchiamola su Cydia, clicchiamola e (in alto a destra) premiamo Installa. Riavviamo la SpringBoard e avremo l’applicazione nel nostro telefono (verrà installata anche, in modo automatico, un icona, come in una normale applicazione).

Adesso, passiamo a come farla funzionare. Apriamola e vediamo che, in alto a sinistra, c’è un +. Non dovremo fare altro che cliccarlo, mettere su registra e il video inizia.

Dalle impostazioni, possiamo gestire altre cose. Vediamole. Apriamo impostazioni, scorriamo in basso e cerchiamo “Display Recorder”. Apriamolo.

Le voci più importanti sono:

-Formato video: possiamo scegliere il formato (fra 3 diversi tipi) del video;

-Qualità video: possiamo scegliere la qualità (consiglio ALTA);

-Mostra pressione: Possiamo scegliere quando far apparire il pallino bianco;

-Dimensione pressione: Possiamo scegliere la grandezza del pallino bianco;

-Metodi di attivazione: Attraverso Activator (un altra applicazione per Cydia, questa gratuita) possiamo scegliere come attivarla: Per esempio, quando faccio due click sulla home, parte la registrazione;

-Account YouTube: Se impostiamo il nostro account di YouTube possiamo caricare direttamente i video, senza starli a portare sul computer e caricarli da lì.

Tutto molto semplice, ma utilissimo!

Articolo finito, alla prossima! 😀

Continuate a seguirci !

 -Niccolò

 

Precedente Come vedere le partite (e non solo) in diretta GRATIS IN HD Successivo I migliori tweaks di Cydia 2013 *NEW*

Lascia un commento